Friday, May 26, 2017

Oggi mi sono puramente concentrata sulla noia.

Ero andata con molte aspettative a questo incontro. Incluso il fatto che non era proprio a portata di mano ma visto che sarebbe dovuto essere interessante non ci ho nemmeno pensato.
Lo si capiva subito. Fin dalle prime parole che le mie aspettative sarebbero state sbattute per terra senza nemmeno far rumore dall’indifferenza e l’insensibilità’ di chi sa una cosa inutile e te la dice senza una ragione che si possa chiamare tale. Di solito il pensiero  decide di andarsi a rifugiarsi o a fare un giro. Giusto per sopravvivere e per poter essere in grado di pensare ancora. Oggi no pero’. Non per me. Nessuna fuga ma una esperienza più’ intensa e profonda di quel senso di noia che tipicamente sfuggiamo. Il pensiero si e’ fermato li. A contemplare silenzioso questo senso che si insinuava dentro. lentamente come le parole che pronunciate scivolavano addosso prive di senso compiuto. Mi ha stupita la purezza di questo sentimento che non e’ vuoto ma contemplazione dell’inutile.
e mi ci sono abbandonata per ore. Fino alla fine quando l’ultima parola stanca mi e’ passata davanti spegnendosi.
Ora di andare finalmente.

No comments:

Post a Comment